Fuori dal Coro


 
 

 
FOTO FUORI DAL CORO PER CROMATICA -1
 

 

Il coro

Fuori dal Coro è uno spazio di inclusione ed integrazione culturale dove le diversità e il rispetto reciproco sono un valore. Attraverso la musica e il canto collettivo Fuori dal Coro sostiene il diritto di ogni persona alla libertà di esprimere apertamente il proprio sé al di là dell’orientamento sessuale e affettivo, della propria identità di genere, delle categorie statiche e immutabili in cui società e cultura tendono a classificare le persone. Nel coro la voce di ogni persona si integra e si completa con le altre creando armonia, tutti e tutte sono necessari e contribuiscono ad un risultato finale che è sempre più della somma di ogni singolo contributo. Il repertorio attinge alla musica leggera moderna e contemporanea italiana e straniera, con particolare attenzione ai brani rappresentativi di uno stile queer. Fuori dal Coro aderisce a Cromatica (l’Associazione nazionale dei cori arcobaleno) e a Legato (la rete Europea dei cori lgbtqi+).


 

 

Curriculum del coro

Fuori dal Coro debutta in pubblico il 16 febbraio 2017 presso lo spazio InDisparte di Bergamo in occasione di un concerto dell'artista Riki Cellini. In occasione dell'8 marzo, in collaborazione con Non Una di Meno, realizza un video di promozione della manifestazione contro la violenza sulle donne e partecipa al concerto in piazza sia nel 2017 che nel 2018. A Maggio 2017 e 2018 partecipa alla Quarta e Quinta edizione del Festival Orlando (identità, relazioni, possibilità) di Bergamo. A giugno 2018 partecipa ad un evento organizzato a Lione dal coro lgbtqi A Voix et a Vapeur a sostegno della comunità lgbtqi della città. A dicembre 2018 partecipa a Mediterranea Comfort Concert in collaborazione con artisti della città di Bergamo.


 

 
 


 

Il direttore e il vocal coach

Antonio Giammarco

Antonio Giammarco ha intrapreso studi musicali classici presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, e si è diplomato in tromba. Ha sviluppato la passione per il canto corale e l'attitudine alla direzione e all'arrangiamento sviluppati negli anni con cori polifonici ecclesiastici, è compositore ed arrangiatore sia classico che moderno.

Kang Jung Tsai

Kang Jung Tsai si è laureato presso la National Taiwan University of Arts Cantante, attore, ballerino, regista, direttore di coro, vocal coach e produttore discografico.

 

Contattaci