Programma di Sala

Maledetta Primavera
(Gaetano Totò Savio/Amerigo Cassella) pianoforte Vito Cristino, Solista Eleonora Magnifico.
RicchiToni e DoReMiXED -Bari

The Rocky Horror Picture Show
(RICHARD O’ BRIEN ARRANGIAMENTO DI FRANCESCO LEINERI) Direttore Francesco Leineri
Roma Rainbow Choir – Roma

Big Spender
(Cy Coleman, Dorothy Fields; arr. D. W. Benini) direttore David Wilkes Benini
Canone Inverso – Padova

One short day
(Stephen Schwartz, Arr. William David Brohn) Direttore Davide Caltabiano, pianoforte Francesco Cucurnia
Qoro, il coro con la Q – Torino

Angels
(Autori: Robbie Williams/Guy Chambers, Arrangiamento: Oliver Gies) Direttore Roberto Pellegrini
Diversa Vox – Milano

Happy birthday Linda
(Linda Perry) Pianista Vito Cofano, Direttore Marinella Dipalma
RicchiToni – Bari

Francesca Cavallo

Speed date
(Arr. Davide Misiano) Pianoforte Francesco Del Fra, direttore Davide Misiano.
SinCoro – Roma

The Circle of life
(ELTON JOHN, TIM RICE, Arrangiamento: ANNA ABELEDA-PIQUERO). Pianoforte Francesco Cucurnia. Direttore Sergio Briziarelli.
Omphalos Voices – Perugia

Queerness is freedom
(Medley: Freedom 90 – George Michael, Think – Aretha Franklin, Ted White arr. Cristina Boaretto, Oh freedom – traditional), I want to break free – Autore John Deacon arr. Mario Thurig) Batteria Valeria Ravera, Basso Simona Gamba, Pianoforte e Direttrice Cristina Boaretto.
The Good News Female Gospel Choir – Milano

Pippo non lo sa
(M. Panzeri, A. Consiglio, E. Neri, C. A. Bixio, N. Rastelli, G. Kramer. Armonizzazione: Bruna Liguori Valenti). Direttore Luca Pallegrini
Parruccoro – Roma

 “Versailles? no, Bari”
(Clément Marot-Claudin de Sermisy/Riccardo Zara/tradizionale; arr. Simone Faraoni) Direttore Simone Faraoni.
Choreos – Firenze

La, Mia, Verità, Ah!
(Luciano Beretta, Miki Del Prete, Stefani Joanne Angelina Germanotta, Nadir Khayat, Daniele Pace, Mario Panzeri. Arrangiamento : Cristina Valente). Direttore musicale Luigi Privitera, ⁠direttore artistico Filiberto Bentivoglio.
Checcoro – Milano

The Greatest
(Sia Furler, Greg Kurstin, Arr. Marc Jenkins) Percussioni: Patrizia Adamo, Direttrice Alice Frappampina.
DoReMiXED – Bari

Holding Out For A Hero
(Jim Steinman, Dean Pitchford, arr. Riccardo Barbarisi). pianoforte Giovanni Tusa, Direttore Riccardo Barbarisi
Komos – Bologna

People have the power
Patti Smith (Arr Enrico Bindocci) Direttore Sergio Briziarelli, pianista Francesco Cucurnia, violoncellista Davide Cervi
Cromatica Chorus – Italia

Con il sostegno di

Main Sponsor

L’azienda Paulicelli, specializzata nella realizzazione di luminarie pugliesi, ha deciso di supportare il Cromatica Festival LGBT per diversi motivi:

  1. Inclusione e diversità: Paulicelli crede fortemente nei valori di inclusione e unicità. Supportare il Cromatica Festival LGBT è un modo per dimostrare il proprio impegno a favore di un ambiente di accettazione e rispetto per tutte le persone, indipendentemente dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere.
  2. Sensibilizzazione e sostegno: Partecipare come sponsor a eventi come il Cromatica Festival LGBT consente all’azienda di sensibilizzare la propria clientela e la comunità sull’importanza di accettare e sostenere la comunità LGBT. Questo sostegno rappresenta un’opportunità per promuovere la consapevolezza e la comprensione delle sfide che affrontano le persone LGBT.
  3. Rispetto per i diritti umani: Paulicelli è un’azienda che si impegna a rispettare i diritti umani e a sostenere le cause sociali rilevanti. Il supporto al Cromatica Festival LGBT è un modo per mostrare il proprio impegno per i diritti delle persone LGBT e per contribuire a promuovere l’uguaglianza e la giustizia sociale.

La visione dell’azienda Paulicelli riflette un impegno a creare un mondo in cui l’accettazione, la molteplicità e l’inclusione sono apprezzate e celebrate. La vision è quella di costruire una società in cui ogni individuo possa essere se stesso senza paura di discriminazioni o pregiudizi, e dove le differenze vengono abbracciate come fonte di arricchimento e crescita. Inoltre, l’azienda ambisce a essere un esempio di impegno sociale e responsabilità aziendale, contribuendo attivamente al benessere e alla prosperità della comunità in cui opera.

Con piacere – ha dichiarato il direttore generale del Gruppo Megamark Francesco Pomarico – sosteniamo Cromatica Festival che promuove il canto corale, e la musica in generale, come mezzo per superare le barriere e veicolare messaggi di uguaglianza e diritti per tutti. Condividiamo fortemente gli obiettivi di questo evento che, attraverso il divertimento ma anche la passione e il talento per la musica, promuove la diffusione di concetti fondamentali come l’inclusione, la parità di genere e la lotta contro ogni forma di discriminazione.

Teleperformance è presente da oltre 40 anni in 80 paesi del mondo, in Italia dal 2003 con due sedi: Fiumicino e Taranto con oltre 2.000 persone.

Grazie ad un approccio High-Tech a High-Touch, si contraddistingue come leader nella gestione della Customer Experience in modalità omnicanale.
Una vera “People Company” che si identifica nelle parole del suo marchio “Each Interactions Matters” che sottolineano la centralità dell’aspetto umano.

Teleperformance ha radicati nel suo DNA i valori intrinsechi della DE&I e li promuove, sia all’interno che all’esterno, attraverso numerose iniziative che hanno come finalità il benessere delle proprie persone a 360° e che sono orientate alla creazione ed al rafforzamento di un’identità inclusiva: ne sono esempi i network TP Women, Disability, LGBTQ+, la Policy Diversity & Inclusion e la Certificazione della Parità di GenereUNI PdR 125:2022 appena ottenuta.

Teleperformance è anche certificata Great Place To Work, prima azienda del settore, risultando tra i Best Workplace for Women e for Diversity, Equity & Inclusion.

I temi dell’Empowerment Femminile, della Valorizzazione delle Diversità, del Benessere Psico-Fisico e delle tematiche Familiari e di Care-Giving sono al centro di TP4i (TP For Inclusion) in cui, durante il mese di marzo, tutte le persone di Teleperformance possono partecipare ad attività di sensibilizzazione, discussione e confronto. Da 3 anni, inoltre, contribuisce alla maratona sull’Inclusione 4W4I e, nell’edizione del 2023, è stata premiata per il Miglior Contributo sul Gender Gap.

Teleperformance è in prima linea con l’obiettivo di instaurare al suo interno un ulteriore cambiamento culturale profondo e che veda l’Inclusione non come semplice “accettazione”, ma come partecipazione piena e totale alla vita, in qualunque ambito, garantendo un ambiente di lavoro sicuro, in cui ogni persona ha la fiducia di poter essere libera di esprimere sé stessa, qualunque cosa sente di essere e sentirà di essere.

Sponsor

Banca Etica è l‘unica in Italia ispirata ai principi della Finanza Etica:
•⁠ ⁠trasparenza: tutti i finanziamenti accordati a persone giuridiche sono pubblicati sul nostro sito
•⁠ ⁠partecipazione: banca etica è una banca popolare e cooperativa dove la partecipazione dei soci è elemento distintivo
•⁠ ⁠sobrietà
•⁠ ⁠efficienza
•⁠ ⁠attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche: Banca etica NON FINANZIA settori controversi come quello delle armi, del gioco, dei combustibili fossili.

Cromatica rientra nelle aree di interesse della Banca dove tra le altre ci sta la promozione di una cultura della legalità, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, sostegno ad associazioni non profit e progetti di animazione socioculturale.
La compagine di cromatica è composta prevalentemente da giovani a cui Banca Etica vuole rivolgersi in modo particolare.

Supporter