Loud and Proud

The Cromatica festival 2024 edition!

Friday
19

Cromatica on the road

Choir concerts in various locations in the city of Bari.
All the details soon.

Saturday
20

H 21:00
Petruzzelli Theatre
Corso Cavour, 12, 70122 Bari

Gala evening

With the✨F✨A✨B✨O✨U✨L✨O✨U✨S✨ conduction of Paolo Camilli, directly from Drag Race Italia 👠 🎤 15 performances, 13 choirs, 420 singers from all over Italy, for an evening of 🎼 music and 🌈 colours!

Sunday
21

At 11:00 am the choirs will meet to perform around the city of Bari.

Cromatica and the city – Flash Mob

The three days will end in the most characteristic places of Bari, with traveling performances of the choirs who all meet together for a final flash mob.

0
Chorists
0
Rainbow choirs from all over Italy
0
Days full of events

Komos

LGBT+ Choir from Bologna
Bologna

Sincoro

LGBT+ e friendly Choir from Rome
Rome

Choreos

LGBTQ* choir from Florence
Firenze

Loud & Proud

Together again for three days of events, music, activism and culture to give voice to the demands of the LGBT+ community and color the streets and squares of Rome.

This fifth edition is edited by DoReMixed, Ricchitoni,

Con il sostegno di

Main Sponsor

L’azienda Paulicelli, specializzata nella realizzazione di luminarie pugliesi, ha deciso di supportare il Cromatica Festival LGBT per diversi motivi:

  1. Inclusione e diversità: Paulicelli crede fortemente nei valori di inclusione e unicità. Supportare il Cromatica Festival LGBT è un modo per dimostrare il proprio impegno a favore di un ambiente di accettazione e rispetto per tutte le persone, indipendentemente dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere.
  2. Sensibilizzazione e sostegno: Partecipare come sponsor a eventi come il Cromatica Festival LGBT consente all’azienda di sensibilizzare la propria clientela e la comunità sull’importanza di accettare e sostenere la comunità LGBT. Questo sostegno rappresenta un’opportunità per promuovere la consapevolezza e la comprensione delle sfide che affrontano le persone LGBT.
  3. Rispetto per i diritti umani: Paulicelli è un’azienda che si impegna a rispettare i diritti umani e a sostenere le cause sociali rilevanti. Il supporto al Cromatica Festival LGBT è un modo per mostrare il proprio impegno per i diritti delle persone LGBT e per contribuire a promuovere l’uguaglianza e la giustizia sociale.

La visione dell’azienda Paulicelli riflette un impegno a creare un mondo in cui l’accettazione, la molteplicità e l’inclusione sono apprezzate e celebrate. La vision è quella di costruire una società in cui ogni individuo possa essere se stesso senza paura di discriminazioni o pregiudizi, e dove le differenze vengono abbracciate come fonte di arricchimento e crescita. Inoltre, l’azienda ambisce a essere un esempio di impegno sociale e responsabilità aziendale, contribuendo attivamente al benessere e alla prosperità della comunità in cui opera.

Con piacere – ha dichiarato il direttore generale del Gruppo Megamark Francesco Pomarico – sosteniamo Cromatica Festival che promuove il canto corale, e la musica in generale, come mezzo per superare le barriere e veicolare messaggi di uguaglianza e diritti per tutti. Condividiamo fortemente gli obiettivi di questo evento che, attraverso il divertimento ma anche la passione e il talento per la musica, promuove la diffusione di concetti fondamentali come l’inclusione, la parità di genere e la lotta contro ogni forma di discriminazione.

Teleperformance è presente da oltre 40 anni in 80 paesi del mondo, in Italia dal 2003 con due sedi: Fiumicino e Taranto con oltre 2.000 persone.

Grazie ad un approccio High-Tech a High-Touch, si contraddistingue come leader nella gestione della Customer Experience in modalità omnicanale.
Una vera “People Company” che si identifica nelle parole del suo marchio “Each Interactions Matters” che sottolineano la centralità dell’aspetto umano.

Teleperformance ha radicati nel suo DNA i valori intrinsechi della DE&I e li promuove, sia all’interno che all’esterno, attraverso numerose iniziative che hanno come finalità il benessere delle proprie persone a 360° e che sono orientate alla creazione ed al rafforzamento di un’identità inclusiva: ne sono esempi i network TP Women, Disability, LGBTQ+, la Policy Diversity & Inclusion e la Certificazione della Parità di GenereUNI PdR 125:2022 appena ottenuta.

Teleperformance è anche certificata Great Place To Work, prima azienda del settore, risultando tra i Best Workplace for Women e for Diversity, Equity & Inclusion.

I temi dell’Empowerment Femminile, della Valorizzazione delle Diversità, del Benessere Psico-Fisico e delle tematiche Familiari e di Care-Giving sono al centro di TP4i (TP For Inclusion) in cui, durante il mese di marzo, tutte le persone di Teleperformance possono partecipare ad attività di sensibilizzazione, discussione e confronto. Da 3 anni, inoltre, contribuisce alla maratona sull’Inclusione 4W4I e, nell’edizione del 2023, è stata premiata per il Miglior Contributo sul Gender Gap.

Teleperformance è in prima linea con l’obiettivo di instaurare al suo interno un ulteriore cambiamento culturale profondo e che veda l’Inclusione non come semplice “accettazione”, ma come partecipazione piena e totale alla vita, in qualunque ambito, garantendo un ambiente di lavoro sicuro, in cui ogni persona ha la fiducia di poter essere libera di esprimere sé stessa, qualunque cosa sente di essere e sentirà di essere.

Sponsor

Banca Etica è l‘unica in Italia ispirata ai principi della Finanza Etica:
•⁠ ⁠trasparenza: tutti i finanziamenti accordati a persone giuridiche sono pubblicati sul nostro sito
•⁠ ⁠partecipazione: banca etica è una banca popolare e cooperativa dove la partecipazione dei soci è elemento distintivo
•⁠ ⁠sobrietà
•⁠ ⁠efficienza
•⁠ ⁠attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche: Banca etica NON FINANZIA settori controversi come quello delle armi, del gioco, dei combustibili fossili.

Cromatica rientra nelle aree di interesse della Banca dove tra le altre ci sta la promozione di una cultura della legalità, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, sostegno ad associazioni non profit e progetti di animazione socioculturale.
La compagine di cromatica è composta prevalentemente da giovani a cui Banca Etica vuole rivolgersi in modo particolare.

Supporter

For questions and information write to info@cromaticalgbt.it